Google Panda 4.0 

Big "G" ha aggiornato l'algoritmo di ranking usato per regolare i risultati delle ricerche.

Alcune novità dovrebbero essere:

  • Riduzione del posizionamento di siti di bassa qualità;
  • Maggiore visibilità per siti di alta qualità.
  • L'algoritmo potrebbe essere in grado di apprendere e trovare somiglianze tra siti, privilegiando quelli con contenuto originale.
  • Sono stati modificati alcuni fattori che contribuiscono al posizionamento ridimensionando parametri di cui in precedenza teneva conto il PageRank.

Questo update dovrebbe portare miglioramenti nella classificazione di siti di news e social network, e una riduzione nella presenza di siti che contengono grandi quantità di pubblicità.

Il criterio su cui questo nuovo aggiornamento si basa sembra essere la qualità dei contenuti, inoltre dovrebbe privilegiare l'assenza di pagine duplicate e generiche.

A breve i gestori dei siti potranno rendersi conto della portata di questi cambiamenti e trarne le prime conclusioni...

Per volesse approfondire la notizia...