Come configuro la casella di posta su Outlook 2007/2010​?

Puoi configurare la tua casella Outlook 2007/2010 seguendo queste semplici istruzioni:

  1. Apri Outlook;
  2. Seleziona il menù "Strumenti" ("File" su Outlook 2010), successivamente su "Impostazioni Account";
  3. Dalla scheda "Posta elettronica" selezionare "Nuovo";

  4. Spunta la casella "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" come da immagine a seguire:


  5. Seleziona "Posta elettronica Internet"
  6. Inserisci i campi:
    • "Nome" sarà visualizzato al destinatario e "Indirizzo di posta elettronica" che si vuole configurare;
    • Scegliere il tipo di protocollo che si vuole utilizzare per il server della posta in entrata tra POP3 ed IMAP, POP3 consente il download completo del messaggio sulla postazione rimuovendolo dal server, mentre IMAP legge i messaggi direttamente dal server;
    • "Server Posta in arrivo" e "Server posta in uscita": mail.mytest.it -> sostituendo mytest.it con il dominio di riferimento;
    • "Nome utente" e "Password": indicare la casella alla quale accedere comprensiva di dominio e la relativa password;
    • Spuntare "Memorizza Password" per evitare di doverla inserire ogni volta;
    • Adesso selzionare "Altre impostazioni"
  7. Portarsi nella scheda "Server della posta in uscita" ed accertarsi che sia abilitata l'opzione "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" lasciando le ulteriori impostazioni invariate.
  8. Clicchiamo dunque su Impostazioni Avanzate e configuriamo la porta SMTP come da figura. Premiamo OK al termine delle operazioni

    1. Proseguire selezionando "Avanti"
    2. Confermare selezionando "Fine".